Proposte di matrimonio per gli amanti della natura
3 idee per una proposta di matrimonio all'aria aperta
La proposta di matrimonio deve essere un momento tanto originale quanto unico nella sua completezza: vediamo ora quali sono le 3 proposte di matrimonio ideali che possono essere effettuate all’aria aperta, offrendo quindi quel tocco di piacevolezza unica a questo particolare gesto.
La proposta di matrimonio in spiaggia
La prima idea di proposta di matrimonio che puoi fare è quella che si svolge in spiaggia.
Organizza un’uscita con la tua futura moglie o marito durante la sera: qualche giorno prima contatta il servizio di messaggi con aeromobile e fai preparare il messaggio della proposta.
Una volta stabilita data e luogo del passaggio dell’aereo, dovrai farti trovare pronto per far leggere il messaggio alla persona alla quale intendi fare la proposta: con il tramonto che funge da cornice, devi prestare attenzione al rumore del motore dell’aereo e appena lo senti fai voltare la persona interessata verso la direzione dell’aereo, affinché legga il messaggio.
Ricordati di portare con te l’anello e di tenerlo ben nascosto, in maniera tale che tu possa accompagnare la richiesta al gesto romantico.
La proposta durante un’escursione
Come seconda idea di proposta di matrimonio con sorpresa potrai scegliere l’escursione con destinazione un luogo immerso nel verde dove farai la proposta.
In questo caso devi, come prima cosa, scegliere un posto dove è presente uno spiazzo che ti offre un panorama particolare: anche l’atmosfera assume una grande importanza, quindi cerca di scegliere un luogo che riesca a trasmettere l’importanza del momento.
Esplora il sentiero qualche giorno prima dell’organizzazione dell’escursione, in maniera tale che tu possa pianificare con attenzione il percorso che verrà affrontato e possa scegliere la strada che dovete percorrere.
Giunto a destinazione immagina come deve essere fatta la proposta: potrai coinvolgere qualche complice che si occuperà di allestire la zona dove verrà fatta la proposta, rendendo la cornice ulteriormente piacevole da vedere e creando quel momento piacevole per la persona che riceverà la suddetta.
Una volta che hai messo a fuoco tutti questi punti, organizza la sessione di escursione e ricordati di avere un comportamento normale, sereno: in tasca o nello zaino deve essere presente l’anello che consegnerai alla persona una volta fatta la proposta.
Durante il tragitto cerca di essere tu a scegliere la strada che conduce al luogo dove verrà svolta la proposta, in maniera tale che tu possa farla.
Una volta raggiunto il luogo, lascia che l’altra persona ammiri la location all’aria aperta: poco dopo il primo momento di stupore potrai fare la proposta.
Questa diventa ancora più significativa e magica se opti per creare un cartellone con la scritta “Mi Vuoi Sposare”, aggiungendo allo stupore della scoperta della location l’emozione del messaggio.
La caccia al tesoro al parco
Come terza idea per una proposta di matrimonio all’aria aperta puoi organizzare una caccia al tesoro.
In questo caso devi creare un percorso costellato da tanti indizi che permettano al tuo futuro marito o moglie di avvicinarsi alla destinazione finale, dove hai intenzione di fare la tua proposta di matrimonio.
Fatti aiutare dai tuoi complici per organizzare la caccia al tesoro, creando degli indizi facili e rendendo la suddetta divertente ed emozionante.
L’ultimo biglietto deve contenere un semplice messaggio, ovvero “Mi Vuoi Sposare”: considera che questo deve essere trovato in una location all’aria aperta dove, possibilmente, sono presenti amici e parenti, quindi cerca di coinvolgerli nella caccia al tesoro e ricorda loro che non devono trovare l’ultimo indizio prima del tuo futuro marito o moglie.
In questo modo renderai la caccia al tesoro perfetta sotto ogni punto di vista e la tua proposta avrà quel tocco di originalità tanto desiderato.
Se vuoi qualche altro consiglio per rendere la tua proposta di matrimonio unica contatta una Proposal planner, che riesce a offrirti consigli specifici grazie ai quali perfezionare la tua proposta di matrimonio e renderla magica.